Piazza Michelangelo Buonarroti 22 95126 CATANIA
+39 095 437887
segreteria.nazionale@coiaiog.it

Cenacolo Reggino

Cenacolo Odontostomatologico Italiano

Il Cenacolo Odontostomatologico Reggino (C.O.R.), nasce nel 2001 affiancandosi al Cenacolo Odontostomatologico Calabrese per iniziativa di alcuni professionisti reggini che avvertirono l’esigenza di aggiornarsi senza doversi allontanare dalla città.

Inizia timidamente, grazie alla collaborazione degli amici cosentini, portando a Reggio Calabria nomi illustri dell’Odontoiatria italiana. Il livello qualitativo delle relazioni e la squisita accoglienza riservata ai relatori, ha determinato il successo del C.O.R. che è andato sempre più crescendo, pur avvicendandosi diversi colleghi alla direzione dello stesso.

Dopo oltre dieci anni di attività il C.O.R. è diventato il punto di riferimento dell’aggiornamento culturale odontoiatrico della provincia di Reggio Calabria e si appresta con il nuovo direttivo a rinnovare la passione e l’entusiasmo che ha contraddistinto il suo operato fino ad oggi.

Mantenersi aggiornati in un’attività professionale come la nostra, sulla quale convergono interessi scientifici, economici, gestionali, legali di grande importanza, oggi è per tutti noi indispensabile. Proprio nei momenti di maggior difficoltà come quelli attuali, ciascuno di noi deve trovare il coraggio e la forza di investire sul proprio lavoro con tutte le risorse possibili, prime fra tutte quelle che mirano all’eccellenza professionale e che consentiranno di riemergere dalla crisi più forti di prima. Ecco quindi l’esigenza di migliorare in tutti i settori della nostra attività da quelli strettamente clinici, a quelli della gestione amministrativa, alle tutele legali, al rinnovamento tecnologico, all’ottimizzazione gestionale, al rapporto con il personale, al codice deontologico, ecc.

I tempi attuali esigono che ciascuno di noi acquisisca competenze nelle varie materie in un continuo divenire. Il C.O.R. cerca di accompagnare tutti noi su questo sentiero che mira all’arricchimento professionale della categoria con l’obiettivo primario di soddisfare sempre meglio le crescenti richieste dei nostri pazienti, tutelando principalmente la loro salute.

Latest News