Via Torino 23 95128 CATANIA
+39 350 063 2549
segreteria.nazionale@coiaiog.it

Il prof. Francesco Riva nominato componente del Comitato Nazionale per la sicurezza alimentare

Cenacolo Odontostomatologico Italiano

Soddisfazione del Cenacolo Odontostomatologico italiano

Da sinistra la presidente Cannarozzo, il vicepresidente COCI Giacomi , ed il prof. Francesco Riva

Con il decreto firmato dal Ministro Giulia Grillo è stato rinnovato il Comitato Nazionale per la sicurezza alimentare (Cnsa) del Ministero della Salute. 

Il Cnsa è un organo tecnico consultivo con compiti di consulenza nell’ambito della sicurezza alimentare articolato in due sezioni: sezione per la sicurezza alimentare con compiti di consulenza tecnica scientifica alle amministrazioni che si occupano di gestione del rischio, in materia di sicurezza alimentare, e formula pareri scientifici; sezione consultiva delle associazioni dei consumatori e dei produttori in materia di sicurezza alimentare che realizza la funzione di confronto tra istituzioni pubbliche e associazioni dei consumatori e dei produttori in materia di sicurezza alimentare. 

Tra i componenti indicati dalla Conferenza Stato Regioni, dal CNEL , Consiglio Nazionale dell’ Economia e del Lavoro è stato nominato il prof Francesco Riva presidente del COCI (Cenacolo Centro Italia) una delle sedi più attive per attività formative e numero di soci del Cenacolo Odontostomatologico Italiano sul territorio. 

“Mi congratulo con il prof. Riva e siamo molto compiaciuti di questa nomina”, dichiara la dott.ssa Maria Grazia Cannarozzopresidente Nazionale COI-AIOG.  

“Nomina –continua la presidente COI –AIOG- che conferma l’importanza e la valenza dell’attività professionale fin qui svolta da Francesco. Importante il contributo che, come odontoiatra e se non erro è la prima volta di un odontoiatra, Riva potrà dare in tema di alimentazione e corretti stili di vita. Da sempre come Cenacolo siamo impegnati in maniera attiva in progetti di sensibilizzazione e formazione sull’importanza dei corretti stili di vita per una buona salute orale e sistemica generale”.  

CHIUDI
CHIUDI
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: