Via Torino 23 95128 CATANIA
+39 350 063 2549
segreteria.nazionale@coiaiog.it

L’Odontoiatria nei Soggetti Fragili e nei Pazienti con Patologie Sistemiche

Cenacolo Odontostomatologico Italiano

L’Odontoiatria nei Soggetti Fragili e nei Pazienti con Patologie Sistemiche

3° Expo Odonto Sud
Centro Fieristico “Le Ciminiere”
Sabato 17 Febbraio 2018
Viale Africa – Catania

COI AIOG, ANDI, Fondazione ANDI, SIOH, con il supporto di UNIDI, e con il patrocinio della CAO Nazionale, presentano il progetto di Medicina Odontoiatrica che sviluppa gli aspetti del trattamento odontoiatrico dei pazienti fragili e affetti da patologie sistemiche, dal titolo “L’Odontoiatria nei soggetti fragili e nei pazienti con patologie sistemiche”.
Il Progetto nasce dall’esigenza di approfondire, nonché sviluppare, gli aspetti del trattamento odontoiatrico dei e nei pazienti vulnerabili, e in coloro che sono affetti da patologie sistemiche.
Il Progetto, avendo ben chiaro i principi etici e deontologici, si articolerà in più incontri, sottoforma di workshop, tutti accreditati Ecm.
In ogni incontro verranno sviluppate una serie di raccomandazioni cliniche sul corretto approccio al paziente con patologie sistemiche, indicando come per alcune di esse vi sia la possibilità di poter avere elementi di diagnosi con la visita odontoiatrica. Verranno inoltre sottolineati e attenzionati gli aspetti legati alla presa in carico dei pazienti fragili.
Il Primo incontro avrà luogo a Catania, il 17 Febbraio in occasione della terza edizione dell’Expo Odonto Sud. Incontro successivo a Rimini, in occasione dell’Expodental Meeting il 19 maggio 2018.
Il tutto sarà poi riassunto in un’iniziativa editoriale e verrà creata un’APP.

Dott.ssa Maria Grazia Cannarozzo                                                  Dott. Marco Magi
Presidente Nazionale COIAIOG                                                                    Presidente Nazionale S.I.O.H.

Dott. Ivan Evangelista Mancini                                                         Dott. Mauro Rocchetti
Presidente Fondazione ANDI                                                                        Vice Presidente Nazionale Vicario ANDI
CHIUDI
CHIUDI
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: